Logo d'ateneo Unibo Magazine

Cnu Torino 2011: arriva il sesto oro

Arriva anche il sesto oro, a Torino, per il Cus Bologna. La firma su questo importante sigillo - si tratta tra l'altro della diciassettesima medaglia conquistata dal sodalizio presieduto da Francesco Franceschetti nel capoluogo piemontese - è di Francesca Ponti, nella sciabola. Si tratta, per Francesco, del terzo alloro in altrettante stagioni
Si tratta, per Francesco, del terzo alloro in altrettante stagioni. Un risultato eccezionale con il Cus Bologna che è stato capace di piazzare quattro ragazze tra le prime otto. Ora Francesca ha lasciato velocemente Torino per raggiungere Kazan, dove prenderà parte agli Europei di categoria.

Non è andato bene, invece, l'esordio della squadra di calcio a cinque con il Cus Pisa. In vantaggio per 4 a 0 a cinque minuti dall'intervallo, la squadra del Cus Bologna, che nelle qualificazioni era stato capace di eliminare i campioni uscenti del Cus Cagliari, si è lasciata rimontare e poi battere. Finisce 6 a 5 per il Cus Bologna per il quale, a questo punto, è già clima di utlima spiaggia.

Il medagliere di Torino 2011
Medaglie d'oro 6:
Stefania Strumillo (atletica leggera, lancio del disco); Barbara Bressi (atletica leggera, 1.500): Elena Ceccarelli (karate, 50 chili); Andrea Gatti (lotta, 90 chili); Julaika Nicoletti (atletica leggera, lancio del peso), Francesca Ponti (sciabola).
Medaglie d'argento 6: Alfredo Arcangeli (canoa, 500): Marta Damiani (judo, 70 chili), Laura Di Mattia (karate); Alessio Guarini (atletica leggera, salto in lungo); Gabriel Grosu (boxe, pesi massimi); karate femminile a squadre.
Medaglie di bronzo 5: Barbara Bressi (atletica leggera, 800); 4x100 (Alessio Guarini, Marco Perrone, Davide Piccolo, Riccardo Ramadori); Riccardo Campedelli (lotto, 70 chili); atletica leggera femminile a squadre; Luca Montoleone (atletica leggera, 5 chilometri di marcia).