Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo La Laurea Honoris Causa dell'Alma Mater al Presidente della Repubblica

La Laurea Honoris Causa dell'Alma Mater al Presidente della Repubblica

La consegna del riconoscimento a Giorgio Napolitano coinciderà con l'inaugurazione dell'Anno Accademico 2011/2012. Il Rettore: "Sarà l'occasione per onorare l'altissimo profilo, nazionale e internazionale, politico e istituzionale del nostro Presidente"
Il 30 gennaio laurea honoris causa al Presidente della Repubblica

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano riceverà dall’Alma Mater, il prossimo 30 gennaio, la laurea honoris causa in Relazioni Internazionali e inaugurerà l’Anno Accademico 2011-2012. Il riconoscimento, proposto dalla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Bologna e dalla Facoltà di Scienze Politiche "R.Ruffilli" sede di Forlì nei rispettivi corsi di laurea magistrale, gli verrà conferito dal Rettore Ivano Dionigi durante la cerimonia di inaugurazione e il Presidente terrà una lectio magistralis.

Il Rettore esprime grande soddisfazione e riconoscenza a nome di tutta la comunità universitaria. "Sarà l'occasione - commenta - per onorare l'altissimo profilo, nazionale e internazionale, politico e istituzionale del nostro Presidente e riconoscere il suo impegno culturale, civile e morale e la sua costante ed efficace attenzione e vicinanza alla causa della ricerca, della formazione e del futuro dei giovani del nostro Paese. E sarà anche l'occasione per dire al Presidente che l'università può e deve svolgere un ruolo da protagonista per concorrere al superamento del difficile momento attuale".