Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Inaugurato l’Anno Accademico 2011-2012. Laurea ad honorem per il Presidente...

Inaugurato l’Anno Accademico 2011-2012. Laurea ad honorem per il Presidente Giorgio Napolitano

Questa mattina in Aula Magna la cerimonia che ha aperto il 924esimo Anno Accademico dalla fondazione dell’Alma Mater. Ospite il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha ricevuto la laurea ad honorem in Relazioni internazionali e Scienze internazionali e diplomatiche, ed è intervenuto con una lezione dottorale sul tema "Le difficoltà della politica (in Europa e in Italia)"
Inaugurato l'Anno Accademico 2011-2012. Laurea ad honorem per il Presidente Giorgio Napolitano - Foto Schiassi

E' stato inaugurato questa mattina, nell'Aula Magna di Santa Lucia, l'anno accademico 2011-2012, il 924esimo dalla fondazione dell’Alma Mater.

Accanto al Rettore Ivano Dionigi, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a cui è stata conferita la laurea ad honorem in Relazioni internazionali e Scienze internazionali e diplomatiche.

Dopo la relazione annuale del Magnifico Rettore, sono intervenuti il rappresentante degli studenti e del personale tecnico-amministrativo. Infine, il Presidente della Repubblica ha tenuto una lezione dottorale sul tema "Le difficoltà della politica (in Europa e in Italia)".

Pubblichiamo in allegato i testi degli interventi del Presidente della Repubblica e del Magnifico Rettore.