Una borsa di studio da 15mila euro per frequentare l’indirizzo China/Far East-Europe Business Relations del Master in Business Administration di Alma Graduate School, la Business School dell’Università di Bologna. La mette a disposizione il Mandarin Capital Partners, il più grande fondo di private equity focalizzato sull’asse Europa-Cina, partner del MBA di Alma. Il corso, 12 mesi di formazione in lingua inglese, ha l’obiettivo di formare nuovi manager in grado di costruire e gestire relazioni e business tra Far East ed Europa. La borsa di studio, a copertura parziale della quota di iscrizione, sarà assegnata dopo la prova di selezione a uno studente dell'indirizzo "China/Far East and Europe Business Relations".
"Mandarin Capital Partners è stato il primo fondo d’investimento che ha messo al centro della sua strategia la costruzione di relazioni economiche tra imprese europee e cinesi", afferma Giorgio Prodi, direttore della specializzazione China/Far East-Europe Business Relations del MBA di Alma Graduate School. "È quindi un grande onore per Alma Graduate School che abbia deciso di dedicare una borsa di studio al track China/Far East Europe Business Relations".
Destinatari della proposta sono laureati di ogni nazionalità, con almeno tre anni di esperienza lavorativa, interessati a lavorare in imprese europee, cinesi o di altri paesi che abbiano relazioni di business significative con il Far East. Tra i docenti, oltre agli accademici della Scuola, anche giornalisti, manager e diplomatici. Al termine delle lezioni in aula e prima di affacciarsi sul mercato del lavoro, i partecipanti avranno la possibilità di svolgere uno stage (di tre mesi), durante il quale potranno confrontarsi con problemi reali, sviluppare strategie ed elaborare piani operativi a stretto contatto con i vertici aziendali.