Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Un'avventura notturna per i più piccoli al Museo di Palazzo Poggi

Un'avventura notturna per i più piccoli al Museo di Palazzo Poggi

Un viaggio alla scoperta delle collezioni del Museo di Palazzo Poggi sotto una luce nuova, quella delle stelle. Per bambini dai 9 agli 11 anni

Sabato 7 giugno il Museo di Palazzo Poggi organizza un'avventura notturna per bambine e bambini tra le sue collezioni. Antiche carte geografiche e prestigiosi modelli di navi scoperti sotto una luce nuova attraverso giochi, prove di abilità, di memoria ed esperienze sensoriali, che porteranno i piccoli partecipanti al ritrovamento di un tesoro perduto da molti secoli. Servono un sacco a pelo con materassino e cuscino, una torcia e poco altro. Si comincia alle 20,30 di sabato si finisce con la colazione della domenica mattina.

Possono partecipare bambini dai 9 agli 11 anni (massimo venti partecipanti). Il costo di partecipazione è di 30 euro. Per informazioni e prenotazioni: email museopoggi.info@unibo.it, telefono 051-2099610 e 0512099398.

L'iniziativa è organizzata da Museo di Palazzo Poggi, Sistema Museale d’Ateneo, Università di Bologna; Associazione Amici dei Musei d’Ateneo, in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Nazionale: Giuseppe Barile, Radha Manfrida e Simona Marano.