Logo d'ateneo Unibo Magazine

Bibliopride a Forlì, la Ruffilli apre con la musica

La biblioteca dell’Unibo presenta l’Isola Armonica: una collezione di libri, cd e dvd di tutti i generi musicali


Musica per tutte le orecchie: dalla classica alla canzone d’autore
, dal progressive rock allo sperimentalismo di Frank Zappa passando per i grandi del jazz. Sono i generi della collezione Isola armonica: libri, cd e dvd che saranno presentati alla Biblioteca Centrale R. Ruffilli in occasione del Bibliopride organizzato in città.

La mostra, creata con il contributo di Francesco Giardinazzo, docente di Mediazione linguistica interculturale al Campus di Forlì, sarà aperta dalle 20 alle 23,30 di mercoledì 11 giugno. Una giornata che sarà, in più punti della città, del tutto dedicata all’orgoglio letterario: laboratori creativi, letture di poesie, concerti, mercatino dell'usato e apertura straordinaria di collezioni musicali.

La Biblioteca Ruffilli è un punto di riferimento per gli studenti di Forlì, in particolare nelle discipline oggetto di studio al Campus come Economia, Diritto, Scienze Sociali, Scienze Politiche, Lingue e Letterature straniere, Linguistica e Ingegneria. Conserva volumi, riviste cartacee, tesi di laurea, cd musicali, dvd e videocassette, riviste elettroniche e banche dati, offre servizi di assistenza e orientamento nella ricerca bibliografica e a supporto della ricerca e della didattica.

Il Bibliopride è organizzato dalla Biblioteca Comunale Saffi, dove si terranno la maggior parte delle iniziative, in collaborazione con la Fondazione Garzanti, il Centro culturale L'Ortica, il Gruppo Alpini di Forlì, il Teatro Giovanni Testori e l’Associazione Italiana Musicisti.