“Teaching the intercultural in contexts of student mobility” è il titolo della conferenza che si terrà presso la Scuola di Lingue, Letterature, Traduzione e Interpretazione il 12 e 13 giugno: un incontro nell’ambito del progetto europeo IEREST per migliorare la preparazione interculturale degli studenti in mobilità.
IEREST (Intercultural Education Resources for Erasmus Students and their Teachers) è un progetto co-finanziato dalla Commissione Europea e ha come obiettivo la pianificazione, la valutazione e la messa a punto di un “Percorso interculturale” per gli studenti Erasmus. A loro sarà offerta una serie di moduli didattici per accompagnarli nella loro esperienza all'estero, migliorando la loro consapevolezza interculturale.
In via Filippo Re interverranno docenti dell’Università di Bologna, University of Durham, Pennsylvania State University e delle altre università partner: Savoie (FR), Helsinki (FI), Primorska (SI), Leuven (BE) e The Open University (UK). La partecipazione alla conferenza è gratuita, previa iscrizione entro il 6 giugno sul sito del progetto.