Logo d'ateneo Unibo Magazine

Il cammino della scienza nel Medioevo bolognese

Una visita guidata nei luoghi della medicina e dell’anatomia tra il XIII e XIX secolo a Bologna


Sabato 14 giugno il Dipartimento di Scienze biomediche e neuromotorie con l’Associazione Amici dei Musei d’Ateneo organizza una passeggiata a Bologna tra le istituzioni della scienza e della medicina che testimoniano la ricerca e la sperimentazione che caratterizza la città dal Medioevo.

L’appuntamento è davanti alla chiesa di Santa Maria della Vita, in Via Clavature 10, alle 15,15. Si visiteranno i luoghi che testimoniano il cammino della scienza negli anni: gli Antichi Ospedali della Morte e di Santa Maria della Vita, il Teatro Anatomico dell'Archiginnasi, l’Antico Ospedale di San Giobbe, il Museo delle Cere Anatomiche "Luigi Cattaneo", il Museo di Palazzo Poggi e le Collezioni di Anatomia custodite in esso.

Per la visita è previsto un contributo a persona di 10 euro. È necessaria la prenotazione all’indirizzo amicimuseiateneo@unibo.it o al numero 051-2099746 (dal martedì al venerdì, dalle 9 alle 14).

Medicina ed Anatomia tra XIII e XIX secolo

14 Giugno 2014

ore: 15:15

Chiesa di Santa Maria della Vita (Via Clavature, 10 - Bologna)

Ingresso libero previa iscrizione

Una visita guidata attraverso Bologna per ricordare istituzioni ormai perdute e spazi che ancora testimoniano questo importante cammino della scienza

Allegati