Logo d'ateneo Unibo Magazine

Una festa in ricordo di Pietro Mennea

Al campo Baumann di Bologna un grande evento per ricordare il primato di Pietro “il Grande”, il cui primato sulla distanza dei duecento metri ha lasciato il segno per tanti anni


Grande festa al campo Baumann.
Festa mista a commozione perché sul campo di via Bentini, come nel resto d’Italia, si è ricordato lo straordinario primato ottenuto da Pietro Mennea il 12 settembre 1979 a Città del Messico.

Un primato sulla distanza dei 200 metri, in occasione delle Universiadi, che ha lasciato il segno per tanti anni. Al Baumann, con l’organizzazione della Sef Virtus Emilsider e del Cus Bologna si sono ritrovati in tanti. E tanti hanno vinto nelle rispettive categorie. C’erano i Carabinieri che hanno voluto correre indipendentemente dalle rispettive specialità: Maurizio Bobbato, Gianni Bruzzi, Diego Cafagna, Nicola Ciotti, Denis Curzi, Paolo Dal Soglio, Giovanni Fontana, Luca Galletti, Matteo Giupponi, Ottaviano Iuliano, Hannes Kirchler, Stefano La Rosa, Jacopo Marin, Massimo Marussi, Christian Obrist, Giorgio Piantella, Sarino Ricciardello, Fabrizio Schembri e Teo Turchi.

In totale 203 persone per ricordare, a Bologna, grazie a Sef Virtus Emilsider e Cus Bologna, Pietro il Grande.