Torna giovedì 21 maggio - ore 19,30, ingresso gratuito - l'appuntamento con ArtRockMuseum, la rassegna di concerti dedicati alla nuova scena musicale bolognese e non solo ospitata negli spazi del Museo della Storia di Bologna, a Palazzo Pepoli. Protagonista dell'appuntamento di questa settimana è il Suz Trio: la voce di Susanna La Polla, accompagnata dai musicisti Valerio Pontrandolfo al sax tenore e Nico Menci al piano.
Susanna La Polla - in arte Suz - è una cantante e autrice bolognese che si è fatta conoscere all’inizio degli anni '90 come corista e vocalist per il pioniere del ragamuffin italiano Papa Ricky. Dopo aver pubblicato due album - Shape of Fear and Bravery, nel 2009, e One Is A Crowd, nel 2013, entrambi per No.Mad Records - dalle sonorità hip e trip hop, Suz è tornata con il Suz Jazz Quintet, un nuovo progetto con cui, insieme ad alcuni fra i più apprezzati musicisti della scena jazz bolognese come Valerio Pontrandolfo (sax tenore), Nico Menci (piano), Bruno Briscik (contrabbasso) e Marco Frattini (batteria), riscopre ed esplora le origini delle sonorità che hanno in parte ispirato i principali esponenti del trip hop.
Per ArtRockMuseum il quintetto diventa un trio: Suz si esibirà infatti in formazione acustica ridotta, proponendo una personale selezione di standard tratti dal grande songbook americano alternati ad alcune canzoni scelte dalla sua discografia, fra cui alcuni brani in anteprima del suo terzo album di prossima uscita intitolato "Lacework".
E anche questa settimana UniboMagazine ha in serbo una promozione speciale per gli studenti dell'Alma Mater: i primi cinque studenti Unibo che la sera del concerto si presenteranno alla reception del Museo mostrando il tesserino universitario riceveranno infatti in omaggio il CD dell’album "Shape of Fear and Bravery" di Suz.