Giovedi 28 maggio, dalle 9,30, nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell'Alma Mater, torna Research in Progress, una giornata che vede protagonisti i dottarandi in Scienze pedagogiche per un'occasione di scambio e condivisione delle idee più innovative nate dal loro lavoro di ricerca. Con l'aggiunta di un ospite speciale: Alessandro Bergonzoni.
Nel corso della giornata ci saranno quattro tavole rotonde e presentazioni di gruppo suddivise per aree tematiche. Ogni gruppo sarà dedicato ad un'area di studio e avrà l'obiettivo di costruire un intervento congiunto per individuare possibili intrecci tra le varie ricerche in corso o concluse.
I lavori sulle quattro aree tematiche - teorie, modelli e contesti in educazione; didattiche, teorie, ambienti e strumenti; storia, storie e narrazione in educazione; società e culture in educazione - saranno riassunti anche in poster esposti nell'atrio del Dipartimento di Scienze dell'Educazione. E gli argomenti presentati potranno essere approfonditi grazie ad una serie di materiali disponibili online collegati con appositi codici QR.