Logo d'ateneo Unibo Magazine

Scienze pedagogiche: una giornata per i dottorandi Unibo

Torna Research in Progress, un appuntamento per condividere le idee più innovative nate dal lavoro di ricerca degli iscritti al dottorato in Scienze pedagogiche. Con l'aggiunta di un ospite speciale: Alessandro Bergonzoni

Giovedi 28 maggio, dalle 9,30, nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell'Alma Mater, torna Research in Progress, una giornata che vede protagonisti i dottarandi in Scienze pedagogiche per un'occasione di scambio e condivisione delle idee più innovative nate dal loro lavoro di ricerca. Con l'aggiunta di un ospite speciale: Alessandro Bergonzoni.

Nel corso della giornata ci saranno quattro tavole rotonde e presentazioni di gruppo suddivise per aree tematiche. Ogni gruppo sarà dedicato ad un'area di studio e avrà l'obiettivo di costruire un intervento congiunto per individuare possibili intrecci tra le varie ricerche in corso o concluse.

I lavori sulle quattro aree tematiche - teorie, modelli e contesti in educazione; didattiche, teorie, ambienti e strumenti; storia, storie e narrazione in educazione; società e culture in educazione - saranno riassunti anche in poster esposti nell'atrio del Dipartimento di Scienze dell'Educazione. E gli argomenti presentati potranno essere approfonditi grazie ad una serie di materiali disponibili online collegati con appositi codici QR.

Research… in progress!

28 Febbraio 2014

Dipartimento di Scienze dell'Educazione, Aula Magna "Piero Bertolini" (Via Filippo Re, 6 - Bologna) - Ore 9

Ingresso libero

In un'ottica di scambio e proficua collaborazione tra una molteplicità di attori e stakeholders, l’obiettivo della giornata è presentare al mondo accademico, alle istituzioni pubbliche e private del territorio, le principali idee e ricerche condotte dai dottorandi e dalle dottorande del Dipartimento di Scienze dell'Educazione