Logo d'ateneo Unibo Magazine

ArtRockMuseum: arriva Petrina

Settimo appuntamento con la rassegna il 4 giugno. Petrina è una delle rivelazioni della scena musicale italiana, capace di sintetizzare, con classe visionaria, un obliquo e sensuale cantautorato con le sperimentazioni del jazz-rock d’avanguardia e dell’elettronica

Giovedì 4 giugno, alle ore 19.30 (ingresso gratuito), la protagonista del settimo appuntamento di ArtRockMuseum – Suoni nuovi a Palazzo Pepoli, è l’artista Petrina.Cantante, pianista, tastierista e compositrice, Debora Petrina è una delle rivelazioni della scena musicale italiana, capace di sintetizzare, con classe visionaria, un obliquo e sensuale cantautorato con le sperimentazioni del jazz-rock d’avanguardia e dell’elettronica.

Artista a tutto tondo,  amata da David Byrne, che l’ha inserita tra le cantanti più programmate dalla sua seguitissima radio, spazia da una solida preparazione di pianista classica e contemporanea, all’uso dell’elettronica e delle tastiere, alla composizione per diversi tipi di ensemble, all’utilizzo  particolare della voce e della danza, anche con l’improvvisazione.


In anteprima a Bologna, Petrina presenterà a Palazzo Pepoli il  suo ultimo album Roses Of The Day in un concerto, come sempre nella rassegna Artrockmuseum, pensato appositamente per gli spazi del museo.

 

 

Per quanto riguarda la promozione per UniboMagazine, i primi dieci studenti dell'Alma Mater, che la sera del concerto presenteranno il tesserino universitario, avranno diritto a un omaggio presso la Bottega del Museo della Storia di Bologna