Logo d'ateneo Unibo Magazine

Recruiting day: torna l'evento per i laureati Unibo

E' ora di preparare il CV per i giovani laureati dell'Alma Mater: una due giorni per conoscere oltre cinquanta aziende, sostenere colloqui e seguire seminari sull'imprenditorialità

Torna il Recruiting day, la terza edizione dell'evento, organizzato dall'Ufficio Job Placement di Ateneo, dedicato ai laureandi e laureati dell'Università di Bologna. Due giornate, il 26 e il 27 ottobre, organizzate dall'Alma Mater nel Complesso UNIone di Via Azzo Gardino, 33 a Bologna, per mettere in contatto i giovani laureati con oltre cinquanta aziende.

A partire dalle 9.30 i referenti delle 53 aziende partecipanti saranno presenti ai desk per fornire informazioni sui loro fabbisogni professionali, raccogliere le candidature e realizzare colloqui di lavoro con i candidati pre-selezionati, mentre il Servizio Orientamento al Lavoro di Ateneo sarà a disposizione per una consulenza sul CV.

Oltre alle presentazioni aziendali, che sarà possibile seguire nel corso delle due mattinate, si terranno alcuni seminari: il 26 ottobre, dalle 14 alle 15, si svolgerà il seminario "Scommettere su persone e lavoro" in collaborazione con AIDP - Associazione Italiana Direttori del Personale; il 27 ottobre, dalle 14.30 alle 15.30, il seminario "Linkedin for students: Come creare il proprio personal brand e connettersi al mondo del lavoro", in collaborazione con Linkedin.

L’appuntamento al Recruiting day è a partire dalle 9.30 in via Azzo Gardino 33. Informazioni e programma sono sul sito della due giorni, dove è possibile trovare anche alcuni numeri dell'edizione dello scorso anno.