Edit: gli inviti per partecipare all'incontro sono terminati nella giornata di martedì 29. Non saranno quindi distribuiti anche mercoledì 30, come inizialmente previsto.
"Il racconto del reale. La narrazione del Potere tra il web e la strada" è il titolo della lezione che Roberto Saviano terrà martedì 6 dicembre, alle ore 12, nell'Aula Magna di Santa Lucia dell'Università di Bologna. Dopo i saluti del Rettore Francesco Ubertini, lo scrittore e saggista italiano parlerà dei meccanismi che regolano quelle dinamiche del potere nell’era dei social e delle nuove generazioni che ha voluto narrare ne “La Paranza dei bambini.”
L'incontro, ad accesso gratuito e che sarà anche trasmesso in diretta streaming, è aperto a tutti (docenti, studenti, personale TA e cittadini), previa presentazione dell'invito nominale e strettamente personale che potrà essere ritirato esclusivamente nei seguenti giorni e orari, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP dell'Università di Bologna, in Largo Trombetti, 1:
- martedì 29 novembre dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30
- mercoledì 30 novembre dalle 9:00 alle 12.30
Per il ritiro dell'invito dovrà essere presentato un valido documento d'identità e il badge universitario (se studente, docente o personale TA). Non sono ammesse deleghe.
L’ingresso in Aula Magna Santa Lucia dovrà avvenire entro le ore 11.30.
Dopo l’incontro in Università, alle 18:30, Roberto Saviano incontrerà i lettori presso la libreria Feltrinelli di Piazza Ravegnana per un firmacopie.
Foto di Roberto Saviano - credits Maki Galimberti
Autore: Viviana Sarti