Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Una giornata per esplorare i percorsi verso le carriere internazionali

Una giornata per esplorare i percorsi verso le carriere internazionali

“International careers”, l'evento aperto a tutti gli studenti dell’Alma Mater interessati a intraprendere una carriera internazionale

Si svolgerà giovedì 31 maggio, presso l’Aula 1 del Teaching Hub (Viale F. Corridoni, 20 - Forlì), l’evento “International careers” aperto a tutti gli studenti dell’Alma Mater interessati a intraprendere una carriera internazionale.

Organizzato dalla Scuola di Scienze Politiche - Vicepresidenza di Forlì, in collaborazione con l’associazione Alumni del MIREES “MAiA” e la rete OpportuniSID, l’evento interamente in lingua inglese illustrerà la formazione che i corsi di laurea della Scuola offrono in vista di possibili carriere internazionali e darà la possibilità di conoscere direttamente dai protagonisti le opportunità di lavoro, stage e formazione offerte da Enti, Istituzioni e Aziende che operano a livello internazionale.

Tra gli ospiti, ci saranno ex studenti forlivesi ora professionalmente inseriti in carriere internazionali, nelle istituzioni internazionali, europee e in grandi aziende multinazionali o altri organismi operanti sempre in tale contesto, che racconteranno la loro esperienza, offrendo consigli e indicazioni utili.

Nel pomeriggio, i Tavoli Tematici approfondiranno aspetti legati a carriere internazionali particolari, fornendo informazioni su master, specializzazioni, esperienze da coltivare da studenti per indirizzare la preparazione verso una carriera internazionale.