Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Visite eccezionali e percorsi in realtà aumentata: arriva la Notte Europea dei...

Visite eccezionali e percorsi in realtà aumentata: arriva la Notte Europea dei Musei

Porte aperte sabato 18 maggio, dalle 20 alle 23, al Museo di Palazzo Poggi e al Museo Europeo degli Studenti
sma

In occasione della Notte Europea dei Musei 2019, sabato 18 maggio, il Sistema Museale d’Ateneo apre eccezionalmente le sue porte. Dalle 20 alle 23 sarà possibile visitare il Museo di Palazzo Poggi e il Museo Europeo degli Studenti – Meus, con biglietto di ingresso a 1€.

Al Museo di Palazzo Poggi si potrà provare il percorso in realtà aumentata House of Frank per scoprire le origini scientifiche del mito di Frankenstein, accompagnati da guide speciali. Mary Shelley, Percy Shelley, Luigi Galvani e Giovanni Aldini “rivivono” nelle stanze dell’Istituto delle Scienze di Bologna e illustrano lo stretto legame che intercorre fra il romanzo “Frankenstein, o il moderno Prometeo” e la scienza bolognese di fine Settecento. Costo del percorso 2 euro. 

Al Museo Europeo degli Studenti è visitabile la mostra Je ne veux pas muourir idiot! Il Sessantotto dall'Università al mondo, in programma fino a domenica 19 maggio 2019. 

Notte Europea dei Musei 2019

18 Maggio 2019

ore: 20:00

Museo di Palazzo Poggi e Museo Europeo degli Studenti, via Zamboni 33, Bologna

Ingresso con acquisto del biglietto

Al Museo di Palazzo Poggi sarà possibile provare il percorso in realtà aumentata House of Frank per scoprire le origini scientifiche del mito di Frankenstein, accompagnati da guide speciali. Al Museo Europeo degli Studenti è visitabile la mostra Je ne veux pas muourir idiot! Il Sessantotto dall'Università al mondo, in programma fino a domenica 19 maggio 2019.

Sabato 18 maggio 2019, in occasione della Notte Europea dei Musei 2019, il Museo di Palazzo Poggi e il Museo Europeo degli Studenti - MEUS saranno eccezionalmente aperti dalle 20.00 alle 23.00, con biglietto di ingresso a 1€.