Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate frisbee. Il Cus Bologna ancora al top a livello nazionale

Ultimate frisbee. Il Cus Bologna ancora al top a livello nazionale

Doppia vittoria ai campionati italiani disputati a Pergine, in provincia di Trento: a livello femminile trionfano le Cus Bologna Shout, mentre a livello maschile, dopo una finale tutta bolognese, la spuntano i Cus Bologna La Fotta White


Sofia Scazzieri
MVP, mentre Massimo Vagliviello è il migliore dei ragazzi. I campionati italiani di ultimate frisbee disputati a Pergine, in provincia di Trento, regalano tante soddisfazioni al Cus Bologna, che conquista altri due scudetti.

A livello femminile, le Cus Bologna Shout, dopo aver piegato in semifinale le Tequila Boom Boom Rimini (15-6), si ripetono in finale, nel derby cittadino contro le Discobolo, sconfitte 15 a 5.

A livello maschile, il Cus Bologna La Fotta Red supera il Cota Rica Rimini per 15 a 13, mentre il Cus Bologna La Fotta White non fa sconti al Cus Bologna Redbulls (15-11), arrivando così ad una finale tutta Alma Mater, dove il Cus Bologna La Fotta White ha la meglio sul Cus Bologna La Fotta Red per 15 a 11.

Ma non sono gli unici allori per il Cus Bologna e per l'Alma Mater, che conquistano anche i premi per lo spirito del gioco, con il Cus Bologna Shout tra le donne e il Cus Bologna Redbulls a livello maschile.