Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate frisbee. Parte bene il Cus Bologna ai Mondiali per club

Ultimate frisbee. Parte bene il Cus Bologna ai Mondiali per club

Partono con buoni risultati le tre squadre dell'Alma Mater impegnate nelle competizioni internazionali in Ohio: primo posto nel girone per il Cus Bologna La Fotta, secondo posto per le ragazze del Cus Bologna Shout e buona esperienza per la mixed, al debutto


Primi risultati da Cincinnati, nello stato americano dell’Ohio, dove sono in pieno svolgimento i mondiali per club di ultimate frisbee e l’Università di Bologna un risultato importante lo ha già ottenuto, portando ben tre squadre a questa rassegna iridata. Evento mai successo.

Primo posto nel girone per il Cus Bologna La Fotta, che ha 4 vittorie in altrettante uscite, secondo posto per le ragazze, il Cus Bologna Shout (3 vittorie in 4 gare) e buona esperienza per la mixed, al debutto, con una vittoria.

Il Cus Bologna La Fotta batte gli Iznogood di Francia, i Gentle del Belgio, gli Jaggernaut australiani e i Baja messicani. Passaggio al power pool come prima, portandosi dietro il successo contro gli Iznogood. Prossime sfide con Mephisto (Canada) e Sunder (Australia). La prima e la seconda del power pool accedono direttamente agli ottavi.

E le Shout? Vittoria contro le Syc d’Inghilterra, la Stella del Canada e la Gravity di Dublino. Un ko con le Phoenix americane. Sono passate al power pool come seconde (e con una sconfitta già nel girone). Prossime gare con Ellipsis di Australia e Riot.

L’Università di Bologna nella divisione mixed vanta un successo contro i Crazy Dog di Svizzera e sconfitte con Smog d’Inghiltezza, Puc di Francia e Red Flag del Canada. La poule non è ancora finita: ci sarà il confronto contro i Voltaje di Colombia. In base agli ultimi risultati i ragazzi dell’Alma Mater Studiorum in versione mixed lotteranno per le posizioni dalla prima alla trentaduesima o dalla trentatreesima alla quarantottesima.