E' stata inaugurata, stamattina, alla presenza del Rettore Giovanni Molari, la riapertura della Palestra Alma Gym UNIone rinnovata nei locali interni, nei macchinari e nelle attrezzature tecniche a disposizione di studenti, personale di Ateneo e della cittadinanza. Uno spazio moderno, accogliente e innovativo, aperto tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 22.00, il sabato dalle ore 11.00 alle ore 18.00 e la domenica dalle ore 11.00 alle ore 15.00) e con tariffe agevolate e sconti speciali per gli studenti e il personale Unibo.
Il Rettore Giovanni Molari, ha espresso grande soddisfazione per questo nuovo traguardo: “Saluto con gioia il rinnovamento di questo spazio, che - per la sua connessione strategica con altri spazi studenteschi, dalla sala studio alle limitrofe aule - ben rappresenta la volontà di creare ambienti integrati e polifunzionali e di fare dello sport una presenza tangibile e diffusa nel nostro Multicampus. Per questo mi pare significativo che lo spazio riapra nei giorni dell’AMF, a significare la nostra intenzione di lavorare sempre più intensamente sul tema degli spazi e dei servizi studenteschi. Grazie al CUSB e a tutti coloro che hanno reso possibile questo efficace rammodernamento”.
Anche il Presidente del CUSB Piero Pagni ha sottolineato l’importanza dell’intervento: "A pochi mesi di distanza dall’inaugurazione della nuova Alma Gym di Rimini, esprimo grande soddisfazione per questo nuovo importante traguardo lungo il percorso intrapreso al fianco dell’Ateneo per la riqualificazione e la valorizzazione degli impianti e per la promozione di buone pratiche e corretti stili di vita. Siamo sicuri che lo sforzo compiuto durante l’estate per allineare spazi interni e servizi a gli standard delle Alma Gym, permetterà alla nuova palestra di diventare un punto di riferimento per tutta la comunità di Ateneo e per la cittadinanza in generale. Un ringraziamento speciale va poi anche alle realtà che da sempre sono al fianco dell’Università di Bologna e del CUSB in queste iniziative, ovvero Macron, Technogym e Matteiplast”.