Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Lars da 1 a 10. Von Trier e Dogma

dal 6 al 15 Novembre 2003

Cinema Lumiere e Nosadella

Prosegue nei cinema Lumière e Nosadella la rassegna della FICE Emilia Romagna dedicata al regista danese. Secondo appuntamento il 17 novembre al Lumière con l’anteprima de “I cinque Ostacoli”, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia.

Nuovi appuntamenti all’interno della rassegna “Lars da 1 a 10. Von Trier e Dogma” approdata il 5 novembre a Bologna. Dopo gli inediti "Dogville Confession"(documentario di Sami Saif sulla creazione di “Dogville”, ultima opera di Von Trier) e “Lars from 1-10” (intervista con il regista e analisi delle regole del Dogma), entrambi presentati al Lumière nella giornata di apertura, lunedi 17 tocca all’anteprima del film “I cinque ostacoli”, realizzato da Lars Von Trier e Jorgen Leth. Per il resto del mese di novembre e fino al 15 dicembre la rassegna si sposta al cinema Nosadella dove saranno proiettati “L’elemento del Crimine” di Von Trier, “Festen – Festa in famiglia” di Thomas Vinterberg, “Italiano per principianti” di Lone Scherfig e “Mifune” di Soren Kragh-Jacobsen. La rassegna organizzata dalla Fice (Federazione Italiana Cinema d’Essai) Emilia Romagna e dal gruppo regionale del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani sta coinvolgendo altre 7 sale d’essai di tutta la regione ed ha ricevuto il sostegno della Regione Emilia Romagna e il patrocinio della Reale Ambasciata di Danimarca.