Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

I solisti dell’Orchestra Jazz dell’Università di Salerno

24 Febbraio 2004

Aula Absidale di S.Lucia, via de' Chiari 25/a - ore 21.00

Dopo il grande successo della Superior Magistratus Ragtime Band, saranno i solisti dell’Orchestra Jazz dell’Università di Salerno a esibirsi per AlmaJazz, la fortunata rassegna promossa da Unibocultura.

Secondo appuntamento per Alma Jazz, la rassegna internazionale di jazz universitario che martedì 24 presenterà una nuova band. L’Orchestra Jazz dell’Università di Salerno è un’ensemble musicale attiva da diversi anni, ha già pubblicato due cd, "Take the "U"- Train" (dove "U" sta per università) e "Next Station", ed è stata la prima jazz band universitaria europea a partecipare all’Umbria Jazz Festival. La rassegna, frutto della collaborazione tra l'associazione culturale Alma Entertainment e Unibocultura, nasce allo scopo di creare un'occasione di incontro e confronto fra culture diverse accomunate dal linguaggio della musica jazz che questi valori ha veicolato già dalle sue origini. L'ingresso è libero per tutti i concerti, fino ad esaurimento posti. Inizio alle ore 21.00.

Approfondimenti