Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

"Economia dei musei e retorica del management"

26 Febbraio 2004

Aula Magna della Facoltà di Economia - P.zza Scaravilli, 2 - ore 17

Il Corso di Laurea Specialistica GIOCA promuove un incontro per la presentazione dell'ultimo libro di Luca Zan, docente di Economia Aziendale

GIOCA, corso di Laurea Specialistica in Gestione e Innovazione delle Organizzazioni Culturali e Artistiche, invita alla presentazione del libro di Luca Zan "Economia dei musei e retorica del management". Il volume analizza empiricamente gli effetti della retorica del management nel processo di cambiamento che investe molte organizzazioni culturali, coinvolgendo casi significativi quali il controverso processo di managerializzazione del British Museum e la trasformazione in fondazioni di alcuni enti italiani, tra cui i musei civici di Milano e il Museo Egizio di Torino. Interverranno all'incotro Cristiana Morigi Govi, Direttore del Museo Archeologico di Bologna, Jadranka Bentini, Soprintendente per il Patrimonio artistico e demoetnografico di Bologna, e Giandomenico Romanelli, Direttore dei Musei Civici Veneziani.

Approfondimenti