Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Presentazione Culture Teatrali n. 7/8

1 Marzo 2004

Laboratori DMS-Teatro

Il Direttore della rivista,Marco De Marinis, assieme a Roberta Gandolfi e Daniele Saragnoli presenterà l'ultimo numero del periodico, dedicato alla storia e alla storiografia del teatro.

Lunedì 1 marzo 2004 alle ore 17 presso i laboratori DMS-Teatro di via Azzo Gardino 65/a, il Dipartimento di Musica e Spettacolo (DMS) dell’Università di Bologna presenta l’ultimo numero della rivista dipartimentale Culture Teatrali, nata nel 1999 e diretta da Marco De Marinis, attuale direttore del DMS e docente di Storia del Teatro e dello Spettacolo. Interverranno lo stesso De Marinis, Roberta Gandolfi e Daniele Saragnoli. L’ingresso è gratuito. Questo numero doppio della rivista semestrale “Culture Teatrali”, riprende fin dal titolo Storia e storiografia del teatro, oggi. Per Fabrizio Cruciani il convegno svolto tra Bologna e Ferrara dal 14 al 16 novembre 2002. In occasione del decennale della morte di Fabrizio Cruciani, pedagogo, studioso e autore di approcci storici e metodologici di grande rilievo nel quadro degli studi teatrali italiani, le Università di Bologna e Ferrara hanno organizzato un Convegno Internazionale allo scopo di verificare lo stato delle Discipline dello Spettacolo nelle Università, mettere a confronto i colleghi di Cruciani con la generazione degli allievi in una costruttiva riflessione sugli studi teatrali e aprire nuovi percorsi di indagine storiografica, con particolare attenzione alle riviste di settore. “Culture Teatrali” esce due volte l'anno. Il prezzo di ogni numero è di Euro 15,50. Viene distribuita  in abbonamento ma è reperibile anche presso alcune librerie, nelle principali città. A Bologna da: Feltrinelli International; Libreria di Musica e Spettacolo in via Mentana e in via delle Moline. Per maggiori dettagli sui contenuti: www.muspe.unibo.it/period/cultea Per informazioni sulla distribuzione: Agenzia Carattere, tel.051.374327 – caratterecomunicazione@virgilio.it