Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Agenda eventi 2004 L’Atlante Regionale degli Insediamenti Produttivi della regione Emilia Romagna

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

L’Atlante Regionale degli Insediamenti Produttivi della regione Emilia Romagna

3 Marzo 2004

Sede e Biblioteca di Geografia - Dip. Scienze Economiche - via Guerrazzi, 20 - ore 15

Un seminario organizzato dal dipartimento di Scienze Economiche per parlare del Sistema Informativo Geografico (GIS) consultabile via Web messo a punto per la promozione delle aree produttive della regione.

La dott.ssa Claudia Degli Esposti, l’ing. Italo Mairo e la dott.ssa Valentina Giacomini terranno un seminario dal titolo “L’Atlante regionale degli insediamenti produttivi della Regione Emilia-Romagna, un WEB GIS in formato SVG”. Sarà oggetto di riflessione la versione 2003 dell’Atlante, frutto delle attività svolte negli ultimi due anni da parte di ERVET S.p.a. (Emilia-Romagna Valorizzazione Economica Territorio) per conto della Direzione Generale Attività Produttive della Regione Emilia Romagna, in sinergia con numerosi soggetti istituzionali di livello regionale, provinciale e comunale. Attraverso le mappe interattive in formato SVG (Scalable Vector Graphics) saranno illustrate le possibili navigazioni sul territorio, le operazioni per localizzare ed interrogare gli ambiti produttivi, per accedere ad informazioni specifiche sulla struttura amministrativa, insediativa e logistico-infrastrutturale del territorio. Ulteriori informazioni sui relatori sono disponibili nel volantino della manifestazione (vedi Allegati).

Approfondimenti

Allegati