Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Agenda eventi 2004 Marketing e modernità: la professione pubblicitaria italiana e la costruzione...

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Marketing e modernità: la professione pubblicitaria italiana e la costruzione della società del consumo

25 Marzo 2004

Aula Roberto Ruffilli, Facoltà di Scienze Politiche, Strada Maggiore 45 - ore 11.00

Uno sguardo storico e sociologico sulla nascita e lo sviluppo della pubblicità in Italia è quanto propone il Dipartimento di Sociologia con un seminario in presenza di Adam Arvidsson.

Adam Arviddson, docente all'Università di Copenaghen, autore di "Marketing Modernity Italian Advertising from Fascism to Postmodernity" sarà presente all'incontro che il Dipartimento di Sociologia organizza per giovedì 25 marzo alle ore 11.00. Dopo la presentazione del libro, seguirà il seminario presieduto da Egeria di Nallo, con interventi di Roberto Grandi, Carlo Bucci, Adam Arvidsson, Roberta Paltrinieri.

Approfondimenti