Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Guerra e media. Kosovo: il destino dell’informazione

27 Marzo 2004

Café de la Paix "Equinozio"

Il recente conflitto nei Balcani è il tema del libro con cui la sociologa dell’Università di Bologna Pina Lalli ha analizzato il rapporto tra guerra e mass media. Ne discutono con lei semiologi, mass mediologi e giornalisti.

Nell'ambito della quarta edizione dello "Human Rights Nights International Film Festival" (Bologna, 22 marzo - 8 aprile), organizzato dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con  il Center for Constitutional Studies and Democratic Development (Johns Hopkins University/Facoltà di Giurisprudenza, Università di Bologna), sabato 27 marzo alle ore 13,30 si terrà un brunch al Café de la Paix "Equinozio", in via Collegio di Spagna 5, durante il quale si terrà la presentazione del libro “Guerra e media. Kosovo: il destino dell'informazione”, curato dalla professoressa Pina Lalli per le edizioni Ombre Corte. Interverranno nell’occasione Maria Pia Pozzato e Nora Rizza, docenti presso il dipartimento di Discipline della Comunicazione dell'Università di Bologna, e Giovanni Rossi, giornalista vicesegretario della Federazione Nazionale Stampa Italiana.