Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Alma Jazz presenta: Uni Big Band

30 Marzo 2004

Aula Absidale di S.Lucia, via de' Chiari 25/a - ore 21.00

Alma Jazz, la rassegna internazionale di jazz universitario, porta sulle scene lo swing dell'orchestra dell'Università di Berna.

Dopo le orchestre dell'Università di Bologna e di Salerno, Alma Jazz, la rassegna internazionale di jazz universitario promossa dall'associazione culturale Alma Entertainment e da UniboCultura, ospiterà martedì 30 marzo, alle ore 21.00 presso l'Aula Absidale di S. Lucia la Uni Big Band - Università di Berna. La formazione, diretta dal maestro Wolfgang Pemberger, è composta da venti elementi. Proporrà un ricco repertorio swing, arricchito dalle più famose ballate della musica jazz e blues e dagli standard più conosciuti delle grandi orchestre americane. Fondata nel 1995 da due studenti della Swiss jazz School incontratisi per caso nelle aule dell'Università di Berna, l'Uni Big Band è oggi una realtà affermata nel territorio Svizzero. Inserita nel tessuto musicale della città di Berna grazie alla presenza in diversi locali come la Brasserie Lorraine e il Restaurant du Nord, in cui si conserva l'atmosfera dei vecchi jazz club, o con la presenza a manifestazioni di rilievo come la Universecity Zuerich o il Funkroots Gaskessel, la formazione oltrealpina ha ottenuto pieno riconoscimento anche all'estero partecipando a prestigiose manifestazioni internazionali come il Festival internazionale L'Oeuf de Jazz a Le Mans in Francia. Il concerto è a ingresso libero.

Approfondimenti