Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Arduino Cantafora. Le stanze della vita

dal 19 Maggio al 19 Giugno 2004

Chiesa dello Spirito Santo, via Milani, Cesena

La Facoltà di Architettura del Polo di Cesena dedica una restrospettiva all'opera del pittore e architetto Arduino Cantàfora.

La Facoltà di Architettura del Polo di Cesena dedica una restrospettiva all'opera del pittore e architetto Arduino Cantàfora. Laureato in Architettura al Politecnico di Milano, si occupa di rappresentazione in architettura da diversi anni. Già collaboratore di Aldo Rossi, ha al suo attivo numerose esposizioni. Ha insegnato alla Yale University, all'Istituto Universitario di Venezia ed è attualmente professore al Politecnico di Losanna. Ha pubblicato "Arduino Cantàfora. Architetture dipinte", Electa, Milano 1984, "Quindici stanze per una casa", Einaudi, Torino 1988 e, in collaborazione con Charles Duboux, "La mela di Adriano o dell'enigma dello sguardo", PPUR, Lausanne 2002. Le opere esposte, principalmente oli su tavola, affrontano temi legati alla rappresentazione del paesaggio, della città e dell’architettura. Dal 19 maggio al 19 giugno orari: Lunedì – Venerdì 16.30 – 19.30; Sabato 10.00 – 13.00 e 16.00 – 19.00