Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Agenda eventi 2004 L'Orchestra Mozart al Manzoni: 100 biglietti gratuiti per gli studenti

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

L'Orchestra Mozart al Manzoni: 100 biglietti gratuiti per gli studenti

9 Novembre 2004

Teatro Manzoni, via de' Monari 1, Bologna ore 20.00

In  vista del 250° compleanno di Mozart, Unibocultura inaugura una collaborazione con l'Orchestra diretta da Claudio Abbado, mettendo a disposizione degli studenti 100 biglietti gratuiti per il concerto del 9 novembre.

"Riconosco come padri della nostra cultura Galileo, Dante e Mozart", ha dichiarato il Rettore. Ecco perché, in vista del duecentocinquantesimo anniversario della nascita del compositore austriaco, Unibocultura, avvicina i giovani alla musica classica, mettendo a disposizione degli studenti universitari 100 biglietti gratuiti per assistere al concerto che l'Orchestra Mozart, diretta da Claudio Abbado, terrà martedì 9 novembre alle ore 20.00 al Teatro Manzoni di Bologna in via de' Monari 1. Ogni studente potrà ritirare 1 biglietto fino all'esaurimento della scorta, esibendo il proprio tesserino universitario presso l'URP (Largo Trombetti 1), lunedì 8 e martedì 9 dalle ore 9.00 alle ore 12.30. Un'opportunità questa che rappresenta una prima forma di collaborazione dell'Alma Mater con l'Orchestra  Mozart che si potrà concretizzare in una vera e propria convenzione nella stagione 2005-2006 con l'opportunità di assistere ai concerti in cartellone a prezzi ridotti per gli studenti dell'Ateneo. Nella serata di martedì, alla direzione di Abbado saranno tra gli altri Christian Altenburger, Danusha Waskiewicz e Till Feller. Nel programma, musiche di Ludwig van Beethoven (Ouverture da Egmond op. 84) e Wolfgang Amadeus Mozart (Sinfonia per violino, viola e orchestra KV. 364; Concerto n. 20 per pianoforte e orchestra KV: 466; Sinfonia n. 35 KV. 385 Haffner).