Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Stages e tirocini, incontro tra studenti  e Istituzioni

24 Novembre 2004

Aula Absidale di Santa Lucia

Gli studenti della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere incontreranno esponenti della politica e dell'editoria. Tema del dialogo: stages e tirocini.

La presidente della Provincia di Bologna Beatrice Draghetti, il Capo Gabinetto del Sindaco Comune di Bologna Berardino Cocchianella, il direttore editoriale della BUR di Milano, Lorenzo Fazio e la curatrice delle Collezioni Comunali d'arte Carla Bernardini, mercoledì 24 novembre dalle ore 10 alle ore 13, presso l'Aula Absidale S.Lucia in via De Chiari 25/a, incontreranno gli studenti della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere per parlare di stages e di tirocini. L'incontro, promosso dal preside della Facoltà prof. Alberto Destro e dalla presidente della Commissione Tirocini della Facoltà prof.ssa Lilla Crisafulli, ha l'obiettivo di aiutare i giovani a mettere le basi di un rapporto costruttivo con la realtà produttiva locale e nazionale e di riflettere sulle opportunità professionali legate alla pratica dello stage e del tirocinio. La Facoltà di Lingue e letterature straniere è molto attiva in questo ambito: oltre a disporre di un suo specifico "sportello" per gli iscritti, è riuscita, in meno di due anni, a concludere accordi, aggiuntivi a quelli generali d'Ateneo, con un centinaio tra imprese italiane e straniere e istituzioni, per la gestione dei tirocini degli studenti. Quelli finora conclusi sono 164.