Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Un Master per l'internazionalizzazione delle imprese

12 Novembre 2004

Facoltà di Economia - Sede di Forlì

Venerdì 12 novembre il Direttore Alessandro Baroncelli presenterà la terza edizione del MIEX, Master universitario di I livello per la formazione di manager specializzati nell'internazionalizzazione della PMI organizzato dall'Università di Bologna.

Si terrà venerdì 12 alle 11.00 presso la sede di Forlì della Facoltà di Economia dell'Università di Bologna la presentazione della terza edizione del MIEX, Master in International Executives organizzato dall'Alma Mater con sede a Forlì. Il MIEX è un master in lingua Inglese che intende rispondere alla necessità delle imprese di internazionalizzazione dei mercati formando figure professionali in grado di svolgere carriere internazionali con incarichi di management aziendale. Il Master affianca ad un programma teorico in lingua inglese caratterizzato da un approccio interdisciplinare, un Project Work per applicare in pratica le competenze acquisite. La vocazione internazionale di questo corso si intravede già dall'accordo stipulato con una business school francese (l'ICN Ecole de Management) che consente il riconoscimento legale del titolo anche oltralpe. E' prevista inoltre una consistente partecipazione di docenti e di studenti stranieri. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del Miex o il sito dell'Università di Bologna.

In rete