Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Possibilities

dal 19 al 20 Aprile 2004

Laboratori DMS - Teatro

La regia di Howard Barker e gli attori della compagnia Katzenmacher per tributare un omaggio al teatro di Alfonso Santagata.

Si conclude il progetto Eduardo e altre apparizioni, a cura di Cristina Valenti, che il Centro La Soffitta – Dipartimento di Musica e Spettacolo dedica al teatro di Alfonso Santagata, indagando il suo rapporto con la drammaturgia a base testuale. Lunedì 19 e martedì 20 aprile ore 21 ai Laboratori DMS - Teatro sarà in scena Possibilities di Howard Barker, per l’ideazione e la regia di Alfonso Santagata, con Rossana Gay, Johnny Lodi, Massimiliano Poli, Alfonso Santagata, Tommaso Taddei; colonna sonora Tommaso Checcucci, traduzione Luca Scarlini e Alfonso Santagata. Produzione Compagnia Katzenmacher. Possibilities si compone di cinque frammenti - che rappresentano altrettante “possibilità” incise nella storia e nei comportamenti degli individui - estratti dai brevi atti unici di Howard Barker, autore quasi sconosciuto in Italia nonostante rappresenti un capitolo fondamentale della drammaturgia inglese del dopoguerra. Lo spettacolo riunisce in un improbabile teatrino notturno i personaggi del terrorista e della puttana, del torturatore e dell’ufficiale, di Giuditta e dello zar, in una sorta di commedia nera dove non è più possibile distinguere le visioni dagli incubi, le apparizioni dagli spettri, i rumori di guerra dal frastuono che ci circonda. Per informazioni: Dipartimento di Musica e Spettacolo - Centro La Soffitta -  Via Azzo Gardino 65/a, Bologna Tel.051.2092413 / 406 e-mail: soffitta@muspe.unibo.it – www.muspe.unibo.it/soffitta Biglietti: ingresso intero euro 9,00; ingresso ridotto euro 5,00 (per studenti dell'Università di Bologna su presentazione di tesserino o libretto universitario, Cartagiovani, Età d’Oro, tessera Club la Repubblica). Biglietteria: ai Laboratori DMS, via Azzo Gardino 65/a, dalle ore 20 solo le sere di spettacolo. Non è prevista prevendita. Posti limitati.