Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Ogm: quali prospettive per l'Italia

25 Gennaio 2005

Facoltà di Agraria

Mentre aumentano le superficie di terreno coltivate con prodotti geneticamente modificati, un seminario ad Agraria fa il punto sulle prospettive di crescita italiane.

Un tema d'attualità, gli organismi geneticamente modificati saranno al centro, martedì 25 gennaio 2005, di un seminario alla Facoltà di Agraria in via Fanin 44. L'evento, intitolato "Aumentano nel mondo le superfici coltivate con prodotti Ogm. Quali prospettive per l'Italia?", prenderà il via alle ore 8.30 con i saluti ai partecipanti. Poi, a partire dalle 9 saranno a messe a confronto le esperienze nel settore maturate in ambito internazionale: talk, che saranno conclusi, a fine mattinata, da una tavola rotonda sulle filiere produttive Ogm. Il dibattito si concluderà infine nel pomeriggio con la riunione del gruppo di lavoro "Ogm" interno alla Società Italiana di Genetica Agraria.