Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

La Facoltà di Architettura "Aldo Rossi" in mostra

21 Febbraio 2005

Chiesa sconsacrata dello Spirito Santo - Cesena

Sarà doppia l'inaugurazione che avverrà lunedì 21 febbraio alla Facoltà di architettura "Aldo Rossi" di Cesena. In concomitanza con la partenza dell'anno accademico 2004/2005, prende il via anche una mostra sui Modelli di Architettura dal titolo Architettura 16.

La Facoltà di architettura "Aldo Rossi" dell'Università di Bologna (sede di Cesena) inaugura lunedì 21 febbraio alle ore 17.30, presso la sede espositiva della Chiesa sconsacrata dello Spirito Santo di Cesena, la mostra "Modelli di Architettura - Architettura 16". L'evento, che si inserisce all'interno della programmazione di eventi culturali ed espositivi della Facoltà, coincide con la presentazione dell'anno accademico 2004/2005 e sarà accompagnato da una pubblicazione cartacea, curata dal Professor Francesco Gulinello per i tipi de' Il Vicolo, che contiene all'interno il testo di Massimo Scolari "L'idea di modello". La mostra nasce con un doppio obiettivo: da un lato dalla volontà di rappresentare con un'esposizione il lavoro svolto dal Laboratorio di Modellistica della Facoltà di Architettura, dall'altro dalla necessità di testimoniare l'intensa speculazione disciplinare attorno al tema specifico del modello di architettura. Dopo l'inaugurazione della mostra, prenderà il via la cerimonia oer l'avvio dell'anno accademico, a cui prenderanno parte, insieme al Rettore, Pier Ugo Calzolari, il Preside della Facoltà, Gianni Braghieri, e il Professor Luciano Semerari, che terrà una lezione introduttiva sul tema dell'eredità dell'Architettura Italiana. La mostra, il cui ingresso è gratuito, resterà aperta fino al 12 marzo 2005 con i seguenti orari: Lunedì / Venerdì: 16.30 - 19.30 Sabato e Domenica: 10.00 - 13.00 e 16.30 - 19.30

Approfondimenti