Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Home page di Bruno Riccò

dal 8 al 23 Marzo 2005

Librerie Feltrinelli e Pendragon

Un ingegnere col vizio della letteratura. Il prof. Bruno Riccò nelle librerie bolognesi per presentare il suo nuovo romanzo.

Un misterioso personaggio raggiungibile soltanto in Internet con una procedura ad alta sicurezza utilizza le sue inconsuete e straordinarie conoscenze scientifiche per eliminare vittime eccellenti. E’ una vita nascosta, sino a quando qualcuno viola il suo computer e lo minaccia con le sue stesse armi. Sono questi i binari su cui prende il via la vicenda narrata da "Crimeless – Esperto in Incidenti Mortali", il romanzo che segna il nuovo passo nella narrativa di Bruno Riccò, ingegnere e docente del Deis - Dipartimento di Elettronica Informatica e Sistemistica dell’Università di Bologna. Il testo, edito da Pendragon sarà presentato in due distinti appuntamenti. Prima, martedì 8 marzo alle ore 18 presso la libreria Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1, l’autore illustrerà i contenuti del suo lavoro letterario in compagnia del Rettore, Pier Ugo Calzolari, e di Gianfranco Nerozzi. Poi, mercoledì 23 marzo alle ore 18.30 presso la libreria Pendragon di via Saffi 25/a, Riccò tornerà sulle pagine da lui scritte affiancato dal Prorettore Roberto Grandi e da Antonio Bagnoli. Informazioni e maggiori dettagli sulla trama del romanzo sono online sul sito: www.crimeless.it