Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Albanese e il corpo teatrale

26 Aprile 2005

Accademia di Belle Arti

Dai palchi di tv, teatro e cinema all’Accademia di Belle Arti per descrivere la teatralità del corpo: Antonio Albanese per il nuovo appuntamento con Raccontare il Corpo.

Martedì 26 aprile (ore 18), nell’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti (via Belle Arti 54) sarà un comico, Antonio Albanese, ad animare il ciclo di conferenze "Raccontare il corpo". Titolo dell’incontro: "La Teatralità del corpo". Antonio Albanese, diplomato alla Scuola Civica d'Arte Drammatica di Milano, debutta come cabarettista allo Zelig di Milano. In televisione ottiene grandi successi, specialmente nella trasmissione Mai dire gol, ma non dimentica mai il teatro come testimonia "Giù al Nord" (1997), scritto con Michele Serra ed Enzo Santin. Non va inoltre dimenticato il cinema, dove Albanese ha lavorato sia come attore (Vesna va veloce, Tu ridi, La lingua del Santo) sia come regista (Uomo d'acqua dolce e La fame e la sete).