Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Rimini: serata di rock all’Alma Mater

7 Maggio 2005

Piazza Cavour - Rimini

Sabato sera Rimini diventerà teatro di AlmaRock2005. Sul palcoscenico di piazza Cavour anche il funambolico pianista rock Matthew Finger Lee, capace di assoli con gomiti e piedi.

Rimini, piazza Cavour, sabato 7 maggio 2005, ore 19 – 24. Scatta l’ora di AlmaRock2005, il concerto non stop che porterà sul palco della città romagnola sette band di giovani musicisti emergenti composti tra l’altro da studenti universitari provenienti da tutt’Italia: Spleen, Satiria, Enchanded, Daffodils, Cyronic Mute, Circles e Skalker. L’iniziativa, promossa dal Polo universitario riminese dell’Alma Mater Studiorum e patrocinata da UniboCultura, permetterà di gustare il pop, il metal, l’hard rock e la ska. Un crogiolo di generi per arrivare all’esibizione di Ciaorino, il gruppo che dal 1999 riscopre e riarrangia i brani più significativi di Rino Gaetano. A concludere, infine, a partire dalle 22.45 ci sarà Matthew Finger Lee, musicista di grande talento e cantante funambolico, pianista rock’n’roll alla maniera di Jerry Lee Lewis, capace di infuocare il pubblico con assoli eseguiti con i gomiti e con i piedi, da sotto la tastiera o seduto sul coperchio del suo strumento. Per maggiori informazioni sull’iniziativa, a cui è invitata tutta la cittadinanza, è possibile consultare il sito web del polo di Rimini (www.polorimini.unibo.it ) o si può contattare l’urp (urp@rimini.unibo.it; 0541-434157).

In rete