Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Le stragi nazifasciste in Emilia Romagna

30 Maggio 2005

Aula Prodi

Incontro con i membri della "Commissione parlamentare di inchiesta sulle cause dell'occultamento di fascicoli relativi ai crimini nazifascisti".

Il Dipartimento di Discipline Storiche organizza per lunedì 30 maggio alle ore 14.30, un seminario sui crimini del Nazifascismo, nel corso del quale si discuterà delle fonti documentarie relative alle Stragi nazifasciste in Emilia Romagna (1943-1945) insieme ad alcuni componenti della "Commissione parlamentare di inchiesta sulle cause dell'occultamento di fascicoli relativi ai crimini nazifascisti". Parteciperanno al dibattito, che avrà luogo presso l’Aula Prodi, in Piazza San Giovanni in Monte 2, il prof. Paolo Pezzino, il dr. Guido Salvini e il sen. Walter Vitali della "Commissione parlamentare di inchiesta sulle cause dell'occultamento di fascicoli relativi ai crimini nazifascisti" e, per il Dipartimento di Discipline Storiche, Alberto De Bernardi (direttore), Mariuccia Salvati, Paolo Prodi, Dianella Gagliani, Alberto Preti, Angela De Benedictis, Umberto Mazzone e Luciano Casali.