Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Il lavoro dell’antropologo in contesti di conflitto

1 Giugno 2005

Aula 2, Facoltà di Lettere e Filosofia

Il Collettivo di Antropologia organizza un incontro per discutere delle difficoltà della ricerca antropologica sul campo in scenari di guerra.

I rischi corsi e fatti correre ai propri collaboratori, la consapevolezza che i dati raccolti verranno utilizzati a fini politici sono solo alcuni dei problemi che l’antropologo che opera in zone colpite da conflitti si trova ad affrontare. Questo tema verrà approfondito nel corso di un convegno, dal titolo "Il lavoro dell’antropologo sul campo in contesti di conflitto e violazione dei diritti umani: un’esperienza nello Sri Lanka". L’iniziativa, organizzata dal Collettivo di Antropologia, associazione Studentesca Universitaria afferente al Corso di Laurea in Scienze Antropologiche della Facoltà di Lettere e filosofia, avrà luogo il 1° giugno alle ore 15.30, presso l’aula 2 della Facoltà di Lettere e Filosofia, in via Zamboni, 38, e sarà presieduta dalla Dott.ssa Cristiana Natali. L’ingresso al convegno è gratuito. Per informazioni: collettivo.antropologia@gmail.com