Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Mozart nei luoghi di Mozart

dal 14 al 19 Giugno 2005

Villa Gandolfi Pallavicini

Da martedì 14 giugno è possibile ritirare gli inviti gratuiti per il concerto dei Giovani Cameristi dell'Orchestra Mozart cui seguirà una visita guidata con il prof. Eugenio Riccomini a Villa Gandolfi Pallavicini.

L’Orchestra Mozart si esibisce in un altro concerto che si terrà il 19 giugno alle ore 18.30 presso l’Istituto di Studi Avanzati, Villa Gandolfi Pallavicini, via Martelli 22-24, organizzato dal Quartiere San Vitale in collaborazione con l'Orchestra Mozart e l'Istituto di Studi Avanzati. Per tutti coloro che sono appassionati di musica da camera ecco una serata ad hoc. L’Orchestra Mozart, nata da un'idea di Carlo Maria Badini, è al centro di un progetto speciale dell'Accademia Filarmonica di Bologna, la gloriosa istituzione musicale sede da quattro secoli di iniziative destinate soprattutto alla formazione dei giovani. Fu qui che Wolfgang Amadeus, quattordicenne, studiò composizione sotto la guida di Padre Martini. Un ritorno, quindi, ai tempi e ai luoghi di Mozart. Non solo attraverso la musica, ma anche grazie ad una visita guidata all’interno di Villa Gandolfi Pallavicini con Eugenio Riccomini, storico dell’arte. Quali meraviglie si nascondono nella villa, sede dell’Istituto di Studi Avanzati? Nel corso della serata lo si potrà scoprire. Ingresso ad inviti gratuiti da ritirare a partire da martedì 14 giugno presso la sede del Quartiere San Vitale (sportello del cittadino), in vicolo Bolognetti 2) . Tel. 051 276 111