Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Jimi Hendrix e l’esperienza pentatonica

19 Ottobre 2005

Auditorium Dms

Il mito della chitarra elettrica rivive nella lezione del professore americano John Covach, chitarrista e studioso di popular music.

Mercoledì 19 ottobre alle ore 16, nell’Auditorium di via Azzo Gardino 65/a, si volgerà una conversazione, con esempi alla chitarra, con John Covach, chitarrista statunitense, tra i più noti studiosi di popular music, sul tema: Jimi Hendrix e l’esperienza pentatonica. John Covach, nato a Detroit, è Professor of Music presso la Eastman School of Music dell’University of Rochester. E’ uno dei più noti studiosi di popular music: ha curato i volumi Understanding Rock, American Rock and the Classical Tradition, Traditions, Institutions, and American Popular Music. Attualmente è in corso di pubblicazione il suo libro What's That Sound? An Introduction to Rock Music. L’incontro è promosso dal Dipartimento di Musica e Spettacolo – CIMES in collaborazione con In collaborazione con IASPM – Italia (sezione italiana della International Association  for the Study of Popular Music). L’ingresso è libero fino a esaurimento posti (la sala sarà aperta un’ora prima dell’inizioo). Per informazioni: Dipartimento di Musica e Spettacolo Via Azzo Gardino 65/a, Bologna Tel.051.2092400 – www.muspe.unibo.it

In rete