Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Educare alla legalità

7 Dicembre 2005

Aula Magna del Polo di Rimini

Per sensibilizzare il pubblico dei più giovani interverrà anche Piero Grossi, recentemente nominato Procuratore Nazionale Antimafia.

Sensibilizzare i giovani a una corretta informazione sui fenomeni di malavita organizzata di stampo mafioso. Parte con queste prerogative "Educare alla legalità", l’iniziativa che la Facoltà di Economia con sede a Rimini promuove in collaborazione con la Provincia e il Comune della città marinara. L’evento, rivolto in particolare agli studenti medi e universitari, ospiterà la prima uscita pubblica in qualità di Procuratore Nazionale Antimafia per il dott. Piero Grossi, nominato in tale ruolo dopo essere stato Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Palermo. Ad animare il dibattito, a fianco di Grossi ci sarà poi Enzo Ciconte, esperto di criminalità organizzata e Consigliere Parlamentare Antimafia. L’appuntamento, ospitato dall’Aula Magna del Polo di Rimini (via Angherà 22), sarà inaugurato alle 9.15 dal Prof. Guido Candela, Preside della Facoltà di Economia riminese.