Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Anna Maria Artoni alla consegna dei diplomi di Alma Graduate School

5 Luglio 2005

Villa Guastavillani

Una tavola rotonda sulle competenze manageriali sarà il contorno dell’appuntamento che conclude il calendario di appuntamenti promosso per l’inaugurazione della nuova sede dell’Alma Graduate School.

Martedì 5 luglio si terrà presso Villa Guastavillani la Consegna dei Diplomi dei Master in Business Administration, Management e Tecnologie dell'Informazione, Marketing e Comunicazione, Tecnologie Web per l'Impresa, Corporate MBA "Ducati Motor Holding e Ferretti spa" e dell'Executive MBA. La cerimonia verrà aperta alle 18 con una Tavola Rotonda del titolo Competitività dell'Impresa e Competenze manageriali con la partecipazione di Anna Maria Artoni, Confindustria Emilia-Romagna, Massimo Bergami, Alma Graduate School, Duccio Campagnoli, Regione Emilia-Romagna, Andrea Cuomo, STMicroelectronics, Mario Greco, Gruppo San Paolo-IMI, Peter Williamson, INSEAD. Coordina i lavori Enrico Mentana. Nel corso della tavola rotonda sarà approfondito il tema delle competenze manageriali necessarie ad agire con efficacia nelle organizzazioni contemporanee, in presenza dei ben noti cambiamenti sociali, economici, tecnologici e geo-politici. Seguirà la Cerimonia conclusiva dei programmi master, presieduta dal Magnifico Rettore Pier Ugo Calzolari. Questo evento conclude la serie di incontri organizzati in occasione dell'inaugurazione dei nuovi spazi di Villa Guastavillani e dell'utilizzo del nuovo nome della Scuola divenuta Alma Graduate School. La serie di appuntamenti si era aperta il 23 maggio con la presenza di Leonard Kleinrock (l'inventore di Internet) e si è poi proseguiti per tutto il mese di giugno con eventi culturali che hanno coinvolto anche la Cineteca e la Gam, momenti di approfondimento scientifico, momenti di riflessione (meditazioni mattutine con canti gregoriani e pensieri di Pier Luigi Celli) e, proprio in questi giorni, un corso per i direttori dei master della scuola, animato dal gesuita Ferdinando Fava, ricercatore di antropologia culturale presso il Centre d'Anthropologie des Mondes Contemporains dell'École des Hautes Etudes en Sciences Sociales (Parigi) e presso il Centro Pedro Arrupe di Palermo.