Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Gli strumenti del controllo di gestione per il fund raising

dal 21 al 22 Ottobre 2005

Facoltà di Economia di Forlì

Un seminario per acquisire le conoscenze di base per l’attività del fund raising. Come analizzare i costi, elaborare un budget per il controllo preventivo e altri strumenti indispensabili.

Il Master in Fund Raising e Corporate Social Responsibility dell’Università di Bologna, sede di Forlì, promuove all’interno della sua attività didattica giornate seminariali su temi specialistici nel mondo del Non Profit e del Fund Raising. Il 21 e 22 Ottobre organizza il corso "Gli strumenti del controllo di gestione per il fund raising". L’obiettivo è trasferire ai partecipanti le nozioni teoriche, le conoscenze di base ed i principali modelli di riferimento per l’elaborazione e l’analisi dei costi a supporto delle attività e delle iniziative di fund raising. Verranno inoltre indicati i principi di riferimento per l’elaborazione del sistema di indicatori finalizzato a rendicontare la performance dell’organizzazione non profit. Ulteriore obbiettivo del corso sarà quello di far apprendere la metodologia contabile per l’elaborazione del budget per il controllo preventivo economico e finanziario. Il seminario sarà tenuto dalla Prof.ssa Emilia Gazzoni (Docente di Programmazione e Controllo di gestione presso il corso di laurea in Economia delle Imprese Cooperative e ONP alla  Facoltà di Economia di Forlì). Per informazioni e per iscriversi, contattare: Dr.ssa Benedetta Ballarani, Responsabile Formazione Philanthropy Centro Studi, Facoltà di Economia di Forlì, Piazzale della Vittoria 15, 47100 Forlì, ph. 0543374688 fax. 0543374677, email: info@fundraising.it. Il corso, a iscrizione obbligatoria, è gratuito per gli studenti del Master in Fund Raising e Corporate Social Responsibility e per gli associati di ASSOFEO.