Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Agenda eventi 2005 Heart rate variability e Atherosclerosis disease: se ne parla al Policlinico...

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Heart rate variability e Atherosclerosis disease: se ne parla al Policlinico Universitario S. Orsola

dal 2 al 5 Dicembre 2005

Policlinico Universitario Sant'Orsola

Un seminario ed un convegno arricchiscono l’attività della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo bolognese per il mese di dicembre.

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna ha programmato una serie di eventi per il mese di dicembre 2005. Tra gli altri, si segnala il Seminario Congiunto di Facoltà sul tema "Heart Rate Variability: interdisciplinarità, innovazioni... futuro?" organizzato in collaborazione con la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e promosso dalla International Society for Mathematical Models in Medicine e dal Gruppo Luso-Italiano di Arteriosclerosi. Il seminario, che si terrà il 2 dicembre presso l’Aula Magna "G. Viola" del Policlinico Universitario Sant’Orsola, sarà introdotto dal Prof. Antonio Gaddi (Centro Studio Arteriosclerosi "GC Descovich") e moderato dal Prof. Sandro Graffi (Dipartimento di Matematica, Università di Bologna). Lunedì 5 dicembre, invece, la Facoltà di Medicina e Chirurgia presenta, presso l’Aula Magna "Nuove Patologie" del Policlinico Sant’Orsola (via Massarenti 9) il convegno: "Atherosclerosis and Alzheimer’s Disease, clinical diagnosis and management in the elderly". L’iniziativa ha lo scopo di riunire ricercatori e clinici esperti nel campo dell’Aterosclerosi e dell’Alzheimer e di mettere a confronto le esperienze e le nuove tecniche diagnostiche e terapeutiche in questo settore della medicina geriatrica. La commissione scientifica del Corso, presieduta dai Professori Antonio Gaddi e Giovanni Ravaglia, attribuirà ai migliori lavori i premi messi a disposizione dalla Segreteria Scientifica e da Health Ricerca  e Sviluppo S.r.l. Academic Spin Out. Il programma completo delle due iniziative è disponibile in allegato.