Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Milano Film Festival alla Cineteca di Bologna

dal 6 al 7 Maggio 2005

Officinema e Sala Lumiere

Fa tappa a Bologna la rassegna cinematografica che porterà alla cineteca cortometraggi italiani e stranieri chiamati a raccontare le difficili realtà del mondo.

Milano Film Festival trova ospitalità in uno dei luoghi sacri del cinema d'essai in Italia: la Cineteca di Bologna. Un doppio appuntamento alla Cineteca di Bologna, il 6 e 7 maggio, con una selezione di cortometraggi italiani e stranieri della scorsa edizione, per rivivere l'atmosfera del festival e scoprire altre storie e altri luoghi. Tra i film in programma, il vincitore dell'edizione 2004, "L'evangile du cochon crèole", di Michelange Quay, dura e toccante storia dall'isola di Haiti, e il vincitore del premio Aprile "Detail", dell'israeliano Avi Mograbi, scene di ordinaria follia sull'eterno conflitto Israele-Palestina. E poi storie dalla Polonia, dall'Argentina, Norvegia, Messico, Germania, Spagna. Ormai prossimo alla decima edizione, Milano Film Festival parte in tour per cinema, piazze, associazioni e festival di tutta Italia, che ospiteranno, grazie al progetto Ri-distribuzione di esterni, i cortometraggi più belli della storia del festival. Milano Film Festival, dal 16 al 25 settembre al Piccolo Teatro di Milano e da sempre impegnato nella ricerca e selezione di opere di qualità, è una vetrina della giovane cinematografia indipendente e un evento globale che coinvolge tutta la città con un ricco programma di concerti in piazza, workshop tecnici, retrospettive, mostre d'arte e incontri a tema. Il programma completo sul sito www.milanofilmfestival.it