Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

La Notte DAMS

12 Giugno 2005

Teatro Manzoni

Serata conclusiva del premio Dams. Sul palco a ritirare i premi alla carriera e all’interdisciplinarità anche Aldo Clementi e Antonio Albanese.

Il Premio DAMS si conclude, com’è consuetudine, con «La Notte Dams», anche quest’anno al Teatro Manzoni di via de’ Monari 2, per un gran finale fatto di premiazioni e spettacolo. Domenica 12 giugno (ore 21.30) saranno resi noti i vincitori del concorso e conferiti i premi speciali. Il Dams di Bologna, infatti, assegna ogni anno due riconoscimenti a prestigiose personalità del mondo della cultura e dello spettacolo. Per la quarta edizione del Premio Dams, al compositore Aldo Clementi, che quest’anno compie 80 anni, andrà il Premio "alla carriera" e  l’omaggio musicale dell’ensembre FontanaMIX. All’attore, regista e scrittore Antonio Albanese, invece, andrà il Premio speciale "interdisciplinarità". Tutti assieme, dunque, sul palco del Manzoni per una serata di spettacolo, presentata dall’attrice, damsiana DOC, Ermana Mandelli, e animata musicalmente dalla Dams Jazz Orchestra, l’orchestra jazz dell’Università di Bologna, diretta da Teo Ciavarella. L’ingresso alla manifestazione è libero, ma occorre ritirare l’invito distribuito presso la sede del Festival. Maggiori informazioni su www.dams.unibo.it

In rete