Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Agenda eventi 2005 Il DICMA partecipa alla settima edizione dell' Offshore Medierranean Conference

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Il DICMA partecipa alla settima edizione dell' Offshore Medierranean Conference

dal 16 al 18 Marzo 2005

Pala De Andrè - Ravenna

Saranno i professori Giovanni Brighenti e Paolo Mancini del Dipartimento di Ingegneria Chimica, Mineraria e delle Tecnologie Ambientali a rappresentare l'Università di Bologna alla settima edizione dell'Offshore Mediterranean Conference in programma a Ravenna dal 16 al 18 marzo.

Si svolgerà dal 16 al 18 marzo la settima edizione della conferenza biennale Offshore Mediterranean Conference, in programma quest'anno presso Ravenna ed organizzata dall'OMC con il Patronato del Primo Ministro Italiano. La manifestazione è organizzata con l'obiettivo di puntare l'attenzione degli operatori e delle autorità competenti del settore petrolifero e dei gas naturali sull'area mediterranea con la convinzione che questa zona sarà fondamentale per la futura stabilità di questi mercati. A questo appuntamento l'Università di Bologna è rappresentata dal professor Giovanni Brighenti (nel Comitato di Coordinamento) e dal professor Paolo Macini (nel Comitato di Programmazione), entrambi docenti del Dipartimento di Ingegneria Chimica, Mineraria e delle Tecnologie Ambientali. Nel corso della manifestazione, che si terrà presso il Palazzo delle Arti e dello Sport di Ravenna, saranno inoltre presentate Memorie dei membri del Dipartimento.