Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Il sabato del Capellini

dal 7 Maggio al 4 Giugno 2005

Museo geologico Capellini

Si rinnova l’appuntamento con le visite guidate e le conferenze organizzate nei primi sabati di ogni mese dal museo Capellini. I temi per maggio e giugno sono il futuro del Mediterraneo e dell’Antartide.

Nell’ambito dell’iniziativa "Il Sabato del Capellini - Godiamoci la scienza" il Museo Geologico "G. Capellini" di Via Zamboni 63, rimarrà aperto gratuitamente il 1° sabato di ogni mese dalle ore 15:00 alle ore 19:00, offrendo ai visitatori la possibilità di seguire una visita guidata alle collezioni museali e di concludere la passeggiata nella storia con una conferenza scientifica in compagnia del gigantesco Diplodocus. Il primo appuntamento è per il 7 maggio con la visita guidata del dott. Alessandro Ceregato (ore 16) e con la conferenza del prof. William Cavazza intitolata "La morte di un mare: si chiuderà il Mediterraneo?" (ore 17.30). La data di giugno, sabato 4, sarà invece occupata dalla visita guidata del prof. Gian Battista Vai (ore 16) e dalla conferenza del prof. Carlo Alberto Ricci dal titolo "Dall’Antartide: passato presente e futuro dei cambiamenti globali" (ore 17.30). Per info: www.museocapellini.org email:bacci@geomin.unibo.it Tel: 051-209455