Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

La tanatologia a Bologna

dal 8 al 11 Giugno 2005

Aula Magna di Santa Lucia

Per la prima volta in Italia si svolgerà il Congresso Internazionale della Associazione Internazionale di Tanatologia e Suicidologia.

L'8, il 9, il 10 e l'11 giugno avrà luogo, per la prima volta in Italia, il 6° Congresso Internazionale della I.A.T.S. (Associazione Internazionale di Tanatologia e Suicidologia), di cui è presidente il prof. Francesco Campione, docente di Psicologia Medica e Psicodiagnostica all'Università di Bologna. La tre giorni di lavori si svolgerà nell'Aula Magna di Santa Lucia (via Castiglione, 36) e vedrà la partecipazioni di studiosi provenienti da vari paesi europei e intercontinentali (Usa, Canada, Messico, Francia, Belgio, Finlandia, Regno Unito, India, Croazia, Serbia, cuba, Uruguay, Equador, Brasile, e altri). Il tema del congresso sarà "La "buona" morte": tenendo in considerazione i diversi approcci teorici e assistenziali della tanatologia si discuterà di tematiche delicate come l'eutanasia, la mortalità infantile e il suicidio. E' possibile partecipare all'evento oltre che in qualità di semplice partecipante, anche in qualità di relatore, presentando la propria proposta di intervento all'esame di un comitato scientifico. Tutte le informazioni a riguardo sono presenti negli allegati.